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(F.A.Q) Domande frequenti - Manuale Utente

 

Come ottenere il nome utente e la password: Se siete clienti della Ama Insurance e non avete ancora ottenuto il vostro nome utente e password, inviate una mail a info@amainsurance.it , o fatene richiesta attraverso il form dei contatti, via fax o telefonicamente. 

Accesso all’area riservata: Dalla Home page, attraverso il Link area utenti, trovate i due campi di inserimento: utente e password per l’accesso all’area utenti riservata. Inserendo  il vostro identificativo, univoco, entrerete nella vostra area riservata, nella quale solo voi e l’amministratore dell’assicurazione potranno avere accesso. Una volta nell’area utenti, in alto a sinistra vedrete la scritta: “sei entrato come…..” che vi darà la certezza di essere nella vostra area riservata. Più in basso, nell’albero cartelle cliccando sul nome del vostro Comune, vedrete due cartelle:“Documenti Inviati dal Comune” e “Documenti inviati dall’Assicurazione”.

Poter vedere un documento: cliccate su “documenti inviati dall’assicurazione”. All’interno se presenti, vedrete dei Files ordinati per data, per cui l’ultimo file nella lista sarà l’ultimo ad essere stato inviato.

Cliccando su un file, sulla destra apparirà un pulsante “scarica”, presente anche in basso sul quale è riportata anche la data di spedizione del file, cliccando su scarica, vi apparirà una finestra con il pulsante salva, che vi permetterà di salvare il file “in locale” sul vostro computer. Al centro è presente anche un  box informazioni con le dimensioni del file ed il tipo del file inviato.

Rimuovere un documento: cliccate sul file desiderato e rimuovete il file cliccando su “rimuovi documento”, in alto sulla destra dello schermo.

N.B Per evitare un'intasamento del server, preghiamo gli utenti di eliminare i documenti non più necessari una volta scaricati in locale "sul vostro pc."

Cercare un documento: Cliccare sul pulsante “cerca” in alto a destra, inserire una data e premere il pulsante “invia”, il motore di ricerca vi evidenzierà i files caricati nella data digitata.

Spedire un documento: Portarsi sulla cartella “Documenti inviati dal Comune” presente in alto a sinistra e cliccarci su per entrare nella cartella, cliccare su “aggiungi documento” presente in alto a sinistra dello schermo e poi sul pulsante “sfoglia “ presente nella tabella centrale. Apparirà una finestra relativa al disco rigido del vostro computer, cliccare due volte sul file da inviare e premere il pulsante “invia query”, dandogli un nome ed un eventualmente un commento da spedire al responsabile dell’assicurazione.

Uscire dall'area utente: In alto a sinistra cliccando su “esci” uscirete dalla vostra area riservata, e per poter rientrare dovrete ridigitare il nome utente e la password nel box “area utenti”

Firewall: Potrebbero esserci dei problemi con gli utenti che utilizzano un firewall software tipo Norton Internet Security, accertatevi di aver disabilitato il firewall prima di lanciare Internet Explorer o Netscape e connettervi all’area utenti.

Per i computer connessi  ad internet tramite server proxy con  firewall hardware, contattate in caso di problemi il vostro amministratore di rete.

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